Suocera: eccone 5 tipi che non vorreste mai avere!

Chiamatela suocera, madre del vostro compagno/fidanzato/quello che frequentate o come più vi piace ma sempre di lei parliamo. Comunque voi la classifichiate poche hanno la fortuna di trovare un’alleata in questa figura.

suocera

Ci pensavo l’altro giorno… Avete presente il detto “fortunate al gioco sfortunate in amore”? In sintesi: non si può avere tutto. Io in passato sono stata fortunata (la maggior parte delle volte almeno) perchè ho avuto grandi uomini. Le storie importanti della mia vita si sono concluse sempre bene, conservando buoni rapporti con quasi ogni ex. In quanto a suocere… ehm… diciamo che non si può avere tutto, ecco!

Ridiamoci su allora ed ecco a voi 5 tipi di suocera che non vorreste mai avere (ma se ce l’avete ve la dovete tenere!)

L’onnipresente

La suocera onnipresente è carinissima eh… All’inizio lo pensate anche però, con il tempo, la sua presenza diventa costante. Molto costante. Troppo costante. Spunta dal terreno come i funghi e suona il campanello rigorosamente a sorpresa. “Passavo di qua…” -ma vivi dall’altra parte della città, pensate voi, come è possibile?!?!?!- e sorridete. La suocera invadente non se ne rende conto, non lo fa di proposito… ma voi e vostro marito ormai trombate in macchina per paura che spunti dalla finestra. Vivacizza la vita sessuale e corrode il fegato insomma!

L’onniconoscente

Questo tipo di suocera è un osso duro. Lei sa tutto, a prescindere. Non riuscite nemmeno a finire una frase che lei “Eh, ma lo so…” -Cosa? Cosa sai che non ti ho nemmeno detto l’argomento? Cosa?- e sorridete. Con l’onniconoscente non avrete mai ragione, mai scampo, tanto lei sa, non vi ascolta nemmeno e farà sempre di testa sua. L’unica è annuire a farsene una ragione.

La lamentosa

Avete il raffreddore? Anche lei. Mal di testa? Anche lei. Siete stanche? Anche lei. Vi rompete un dito? Anche lei nel 1964 e le fa ancora male. Allora voi evitate di raccontare qualsiasi cosa riguardi salute, stati emotivi e… Niente, lei vi racconta le malattie di tutta la sua genealogia, che ha anche lei naturalmente!

La suocera che sa fare tutto (e voi chiaramente non sapete fare niente)

Questa suocera è irritante. Innervosirebbe chiunque. Di norma usa modi affabili per dirvi velatamente (a volte nemmeno troppo) che siete una merdina. “Ma caaaaraaaaa… perchè usi questo detersivo non sai che non va bene? Usa quest’altro i tuoi piatti saranno perfetti, non come adesso” -caaaaraaaa un c**** e sorridete. “Ho tagliato le unghie alla bambina, come al solito” E voi “Guarda che gliele avevo tagliate ieri” “Sai le unghie dei bambini crescono in fretta, e magari non gliele hai tagliate tanto bene…” Magari un c**** … e sorridete. Che fare? Scappate. Vi consiglio il Sud America ma sappiate che qualsiasi posto scegliate lei ne avrebbe scelto uno migliore.

L’assente

Non presenza costante. Fantastico direte voi… Mmmmm Ni. Lei è la suocera che si propone sempre ma non c’è mai. Nasce il nipotino? “Amore della nonna, come potevo vivere senza di te?” Sei mesi senza vederlo e voi sorridete. “Ma se ti serve ti aiuto io!” Sei mesi senza vederla e voi sorridete. Perchè lo sapete già che l’ha detto solo per essere gentile. Poi avrà altro da fare. E voi sorridete.

Sorridete, sorridete… Che solo lo Xanax vi può aiutare!

E voi? La suocera vi affligge o siete tra le fortunate che hanno trovato un’alleata? Ma soprattutto… Di che suocera siete?

 

3 cuoricini all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

Un commento

  1. Pingback:Le continue critiche alle mamme che fanno male - MAMMA ROUGH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.