Stile Nordico: vestire con i colori della natura

Lo Stile Nordico è entrato prepotentemente nelle nostre bacheche Facebook e nella nostra quotidianità attraverso, principalmente, l’arredamento. Ma se il gusto nordico vi ha conquistate -com’è successo a me- non fermatevi qui! L’abbigliamento di questo stile, la cui base è la praticità, sceglie per lo più materiali naturali e la maggior parte delle linee sono prodotte con filamenti bio. E se pensate che sia adatto solo all’inverno vi sbagliate di grosso! Lo Stile Nordico ama tutte le stagioni ed è concepito per la vita all’aria aperta, d’estate di veste di cotone e lino, linee semplici e tanta fantasia.

stile nordico

Io lo scelgo lo Stile Nordico spesso anche nell’abbigliamento di Elena Maria… ed è sempre goal. Questo stile ha regole essenziali e parla di tradizione, di tessuti semplici e di indipendenza. Vestiti comodi che, molto importante, permettono ai più piccoli di vestirsi e svestirsi da soli. I colori da scegliere? Attingete dalla natura! Tenui, mai troppo accesi. Grigio, bianco e nero sono sicuramente i colori principe di questo stile; non è tutto qui però… Ispiratevi a madre natura per lo Stile Nordico: sì alla gamma dei marroni che richiamano la terra. Sì agli azzurri tenui e carta da zucchero che parlano del cielo. Ancora sì ai verdi, gialli e rossi, purchè non iridescenti, che richiamano la fauna.

Stile Nordico e Jumpsuits 

Le jumpsuits sono sicuramente le migliori alleate di questo stile che uniscono comodità e originalità. A caratterizzarle sono i dettagli: scollature, gamba a tre quarti, tasconi e bottoni le rendono uniche e particolari per l’estate.

Pois e righe

Se i colori e materiali rispettano la natura le fantasie nello Stile Nordico la fantasia non ha limite! Pois e righe danno un tocco in più con eleganza e trasformano capi da tutti i giorni in pezzi utilizzabili anche nelle occasioni importanti.

stile nordico abbigliamento bambini

stile nordico abbigliamento bambini

Vestiti

Se preferiti i capi più classici, i vestiti hanno linee tradizionali ed eleganti. Ampi, a palloncino, favoriscono movimento e libertà. La bellezza sta nelle sovrapposizioni dei tessuti, nei fiocchi e nell’inevitabile sapore retrò.

stile nordico abbigliamento bambini

 

 

 

1 cuoricino all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.