Nuora tremenda ricorda: prima o poi sarai suocera anche tu!

Il dibattitto nuora VS suocera continua…

Qualche settimana fa abbiamo scherzosamente parlato di suocere. Ho stilato una classifica delle 5 più terribili (e tipiche) suocere italiane, che nessuna di noi vorrebbe mai avere. Ora per par condicio, e perchè diciamocelo, sante non siamo nemmeno noi nuore, ecco 5 tipi di nuora che nessuna suocera sopporta! Mi ci metto anche io eh, ma spero che mia suocera non legga mai questo articolo! 😉

Nuora contro suocera

L’approfittatrice

La nuora che “usa” la suocera manco fosse un robottino tuttofare. La suocera le riordina casa, pulisce, lava, stira, va a prendere i bambini e “se ce la fai a cucinare qualcosa per stasera…”. E no! La suocera italiana è sempre super disponibile ma non usuratela… poi si rompe le palle pure lei! 

Nuore che odiano le suocere. 

Per partito preso. Perchè la suocera è suocera e solo per questo titolo va odiata e basta. Insomma… la suocera non è spaventosa come la bambina di The Ring nè truculenta come Jack Lo Squartatore su… almeno una possibilità bisogna dargliela!

La gelosa

Spaurita e insicura questo tipo di nuora è gelosa persino della suocera. La suocera cucina il pranzo di Pasqua? Lei organizza cascate di cioccolato e fuochi artificiali per Natale. La suocera da un cioccolatino al figlio? Lei compra tutto il reparto merendine e affini. È un tipo di nuora poco salutare che non si rende conto che l’unica con cui è in competizione, è se stessa (anche perchè la maggior parte delle volte la suocera, il marito e i figli nemmeno se ne accorgono).

La paladina

L’eterna paladina dei diritti delle nuore è sottile e infida. Alla suocera mal capitata risponde a mezza bocca per poi sfogare tutta la sua rabbia sul marito/compagno mal capitato.

“Sai cos’ha detto tua madre?”

“Sai cos’ha fatto tua madre?”

E il poverino giù a subire. Sì perchè l’uomo in questione si trova a zompettare come sui carboni ardenti! Ve lo dico con amore: gli uomini non son fatti per queste cose. Così avete perso in partenza!

Ultima ma non ultima…

La vendicativa

Questa è forse il peggior tipo di nuora che ci sia. La suocera vendicativa minaccia senza pietà; da “non ti faccio più vedere i nipoti” a “allora non veniamo più a pranzo” fino a “allora a Natale ognuno per i fatti suoi”, ne ho sentite veramente di tutti i colori! Che poi finiscono tutte in fumo al pranzo, Natale o visita dei nipoti successiva, quando tutto ricomincia da capo! 

L’ultima parola? Alle suocere ovviamente!

 

3 cuoricini all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

4 commenti

  1. Veramente avrebbe provato tenerezza e compassione per la povera neo mamma Sarai, e avrebbe aspettato che si rimettesse dal parto prima di agire per vie legali?

  2. Povere suocere sono queste nuore che non so.perche’ odiano le suocere ma aspetto quando lo saranno loro e spero ne trovano una peggio di loro.

  3. Barbara Vezzoli

    Bhè ce n’è un po’ da entrambe le parti, però dai era per sorridere…

  4. Elisabetta Leli

    Questi articoli sono veramente anacronistici e offensivi per l’intelligenza umana. Nel 2018 ancora parliamo di suocera e nuora!!! Come possiamo solo pensare di superare il razzismo???
    Pa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.