Scarpine primi passi Falcotto: qualità dall’animo glamour

La grande avventura dei primi passi alla scoperta del mondo con Falcotto

scarpine primi passi Falcotto

Scarpine primi passi Falcotto

Elena Maria è sempre stata, come ormai sapete, una bambina molto precoce. Ha mosso i primi passi a soli nove mesi e mezzo, incitata dalle cuginette che fanno sempre il tifo per lei! L’orgoglio di mamma chiaramente era alle stelle ma anche i primi dubbi e preoccupazioni si sono affacciati. Facendo lo slalom tra i migliaia di consigli (per lo più non richiesti, come sempre) di nonne e zie mi sono trovata a cercare di capire quale sarebbero state le scarpine primi passi per quei piedini così piccoli e morbidosi. Altro problema che mi si è presentato: il numero. Elena Maria aveva un piedino minuscolo portava il 17!

Come scegliere le scarpine primi passi?

Tre i criteri principali di cui tener conto:

  • Le scarpine primi passi devono contenere i piedini dei bambini, ma non costringerli, piuttosto assecondarli nel movimento. Va da sè che i materiali devono essere di ottimo livello soprattutto perchè, a livello osseo, la struttura non è ancora definitivamente formata.
  • La suole deve avere un buon grado di flessibilità e morbidezza per favorire il giusto sviluppo dell’arco plantare
  • L’altezza ideale delle scarpine primi passi è non oltre il malleolo. In questo modo la caviglia rimane libera di muoversi e trovare la tanto agognata stabilità

scarpine primi passi Falcotto

scarpine primi passi Falcotto

Puntare sulla qualità

Imprescindibile quindi la qualità dei materiali. Proprio per questo abbiamo deciso di puntare tutto su Falcotto. Il marchio marchigiano si occupa di calzature bambini fin dal 1974 e fa le cose come si deve. Dal gattonamento (e quindi perfette per noi visto che veste fin dal n. 17!) fino ai 18 mesi coniuga la qualità elevata dei materiali con sicurezza e stile. Suola e tomaia sono realizzate con materiali rigorasamente testati, morbidi e flessibili che preteggono il piede e allo stesso tempo danno il giusto sostegno alla caviglia per accompagnare in modo naturale ogni movimento e favorire il corretto sviluppo del bambino. Non a caso ha ricevuto il sigillo di approvazione dall’Associazione Americana  Medici Pediatri per l’attento e rigoroso  lavoro sul prodotto che da sempre lo contraddistingue. 

scarpine primi passi Falcotto

Senza rinunce

Come al solito noi vogliamo di più, e con Falcotto non abbiamo rinunciato a nulla! Non volevamo certo rinuciare alla moda! Design, colori, dettagli sono quelli che in tutto il mondo contraddistinguono lo stile italiano. Noi non abbiamo saputo resistere ad un bel paio di sneakers primaverili, in pelle bianca, con stampa tropicale effetto mosaico, che abbiamo scelto direttamente sullo shop on-line! E sì… avete letto bene… Ho detto “noi”. Perchè Elena Maria comincia a scegliere autonomamente le cose che le piacciono, quindi vederle tutte insieme su internet ci ha permesso di avere un quadro chiaro della situazione. E alla fine ce l’abbiamo fatta a sceglierne solo una anche se è stata una vera impresa. Le proposte sono tantissime e tutte bellissime ed Elena Maria le voleva tutte! 

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.