Cappotto bambina: il meglio per l’inverno 2017

È arrivata la stagione fredda, protagonista il cappotto.

È arrivata la stagione più fredda dell’anno e MammaRough ha scelto fra le proposte cappotto bambina i pezzi più chic, ma come sempre rigorosamente pratici e utilizzabili per tutte le occasioni.

cappotto bambina-okaidi

Nell’e-shop Okaidi tra le varie proposte cappotto bambina abbiamo scelto due tipologie di piumini ed un grande must di questa stagione: il poncho. Il primo è un piumino ultraleggero per bimba in fine tessuto idrorepellente, imbottitura naturale in piuma (garantita 100% RDS). Molto particolare la chiusura a zip sotto un lembo asimmetrico con automatici. Il secondo piumino è in tessuto imbottito è presente in tinta anche in tinta unita, anche se noi abbiamo scelto i pois. Imbottito e rivestito è caldo e leggero, con un bel cappuccio avvolgente. Profilo antivento in mousse elasticizzata sui polsini e collo, lo rendono adatto anche alle giornate più fredde e ventose.

Eccoci invece la giacca poncho: in morbida maglia screziata rivestita in caldissima eco-pelliccia soft boa. Ampio cappuccio avvolgente bordato in eco-pelliccia a contrasto. Scollatura abbottonata davanti per infilarlo facilmente dalla testa. La trovo un tocco di grande eleganza nelle giornate più impegnative o abbinata ad un semplice jeans.

cappotto bambina-zara

Anche per l’immancabile Zara tra i cappotto bambina ho scelto colori tenui che si adattano facilmente agli outfit già molto colorati che ci vengono continuamente proposti.

Anche qui la scelta è immancabilmente caduta sulla mantella questa volta però in pelliccetta sintetica con due soli due bottoni per lasciare maggiore libertà di movimento. Il cappotto, incrociato e con chiusura laterale, bottoni automatici e  tasca anteriore con dettaglio. Fodera interna in pelo sintetico per renderlo caldo caldo. Semplice ma d’effetto il collo tipo lana d’agnello. Sfiziosissimo e abbinabile sia con la gonnellina che con il jeans il trench! Abbottonatura doppia,  cintura e tasche sul davanti. Per piccoli che si sentono già grandi!

cappotto bambina-2017

 Le ultime proposte che ho scelto per quest’autunno comprendono poi Oviesse: tra i suoi capospalla questo piumino con ampio cappuccio, collo alto e chiusura asimmetrica sotto il sormonto. Grigio scuro con pois rosa e una leggera arricciatura al fondo è abbinabile in ogni occasione! Decisamente più sportiva invece la mantella Kiabi. Caldissima perchè in parte di lana, con cappuccio foderato di pelliccia ed interno effetto sherpa! Bellissimo il motivo tartan grigio e blu. Qualunque outfit scegliate con la pelliccetta Guess Kids diventa chic! L’effetto giacca con scollo tondo, e i dettagli di paillettes sul collo e sulla chiusura, le danno un tocco giocoso. La chicca? Le maniche sono removibili e la potrete usare in inverno ma anche in primavera!

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.