Fashion in inverno: possibile? Con poche accortezze si’

Gli essenziali per essere fashion in inverno (ovvero cercare di sopravvivere alla moda aspettando il sole)

Fortunatamente non è vero che in inverno per essere fashion dobbiamo morire di freddo. Si può essere fashion in inverno, come in estate, semplicemente usando i trucchi giusti. Mantenere il vostro stile personale a temperature molto fredde può essere difficile; molto facile è invece accumulare strati ingombranti che vi terranno caldo ma vi faranno apparire uno spaventapasseri! Se come me volete stare al caldo (e alla moda) ecco qualche piccolo suggerimento.

1. IL PRIMO STRATO DEVE ESSERE CALDO, SOTTILE E INVISIBILE

Per mantenersi al caldo quando le temperature scendono la tecnica migliore è mettere più stati.

E’ un vecchio trucco della nonna, o meglio della mia nonna.

L’evoluzione per essere fashion in inverno del consiglio della nonna è la classica maglia da corsa. In materiale sintetico (poliestere, polipropilene, poliammide, etc) sono sottili, comode, invisibili ma soprattutto mantengono un comfort termico notevole. Se acquistate un prodotto tecnicamente buono e scegliete colori neutri potrete metterla praticamente sotto qualsiasi cosa (tranne che sotto il top scollato di Capodanno, lì ci tocca morire di freddo e basta. Ma ormai è passato!)

2. Fashion in inverno? Optate per accessori funzionali (e alla moda)!

Quando scegliete gli accessori per l’inverno fatelo con oculatezza; sono uno dei nostri migliori alleati in questa stagione. Piuttosto che avere 1000 giubbotti non troppo buoni che vi fanno sentire freddo sceglietene uno o due che vi accompagneranno per tutto l’inverno.

Poi… Giocate con gli accessori!

Quest’anno maxi sciarpe e cappelli pelosi sono un must have; andate alla ricerca di quelli che più sono di vostro gusto e sbizzarritevi. Senza però perdere di vista l’obiettivo principale: fashion in inverno!

fashion in inverno accessori

4. SCEGLIETE SCARPE ADATTE “Piedi caldi, tutto caldo” e santa la mia nonnina aveva perfettamente ragione!

Scegliere le calzature giuste è indispensabile. Quindi ora che iniziano i saldi, evitate di buttarvi sulla prima cosa solo perchè è bella. Soprattutto perchè noi donne acquistiamo scarpe in modo compulsivo (chi di noi non ha almeno un paio di scarpe acquistate ma MAI usate?). Ponetevi l’obiettivo giusto: la funzionalità. E scegliete la scarpa leggermente più larga; un calzino di cashmere all’interno fa miracoli!

fashion in inverno scarpe

 
Ti è piaciuto? Condividi!
1 cuoricino all'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.