Bambina autunno 2016: gli outfit Mamma Rough

Tre outfit bambina autunno 2016: comodità senza rinunciare allo stile

L’autunno è ormai arrivato e vestire i nostri bimbi diventa un po’ più complicato. I capi da abbinare sono di più e tra stampe, glitter e colori si rischia di fare qualche “pasticcio di stile”. Ecco allora tre outfit bambina autunno 2016 per vestire sempre all’insegna della comodità senza rinunciare ad un tocco un più.

bambina autunno - zara

Cominciamo da Zara per un outfit che punta decisamente sui particolari; sono il blu e il denim a fare da padrone in questo look, ma senza tralasciare i dettagli. Il jeans con cintura glitterata, piccoli ricami, strappo e risvolto sull’orlo di fodera stampata si abbina ad una semplice maglietta con collo rotondo e fiocco in tulle sul davanti ed allo stivaletto con dettagli floreali ricamati. A completare il tutto il poncho: grigio con cappuccio e dettaglio di otto sul davanti insieme al collo di maglia blu. Per tutti i giorni ma anche per un’occasione è un outfit veramente versatile.

bambina autunno-oviesseNella collezione OVS, altro marchio che io amo molto, ho scelto un outfit per tutti i giorni, magari per andare all’asilo; ma tutto glitter che lo rendono estremamente comodo senza tralasciare la femminilità. I pantaloni tuta, in tinta unita di cotone elasticizzato con coulisse a contrasto, paillettes applicate sui lati e risvolto alle caviglie, sono abbinati ad una t-short maniche lunghe con paillettes applicate sulle spalle e sul davanti. La felpa in cotone è anch’essa con paillettes applicate sul petto, ma con un disegno semplice ed in tinta unita. Richiama il cappello a cuffia lavorato a tricot e fiocchetto applicato.

bambina autunno-okaidi

Okaidi è invece per me il marchio dove scegliere gli outfit romantici e con un tocco vintage per eccellenza.

Qui ho scelto una gonna corta (ma mai troppo, ricordatevi che sono pur sempre bimbe!). In tulle foderata di voile in cotone tono su tono, con fiocco fantasia applicato sul davanti. La blusa in popeline di cotone con motivi a pois; il taglio leggermente svasato evidenziato da inserti arricciati e profili a contrasto è dal sapore molto retrò. Da abbinare al gilet a mezze maniche tinta unita, in jersey imbottito, allacciato a lato. Per finire gli stivaletti invernali. In cuoio iridato e zip laterale (per infilarli facilmente) e, come immancabile accessorio, il foulard in voile di cotone rosa con stampe all over e banda tinta unita sui bordi.

Ce n’è proprio per tutti i gusti! Quindi cosa aspettate a fare shopping?

 

 

 

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*