Babysitter: una scelta vantaggiosa per le famiglie

Avere una babysitter a volte si può rivelare una necessità e le ragioni che spingono a scegliere questa opzione rispetto ad un’altra sono tante.  E tale scelta ovviamente, non è per niente facile, ma sicuramente comporta dei vantaggi… 
1. Maggiore flessibilità

Chiamare una babysitter comporta maggiore flessibilità sia per la babysitter ma soprattutto per la famiglia. Non ci sono orari standardizzati ed è molto più semplice fronteggiare gli imprevisti, come per esempio quando il bambino si ammala… e voi dovete andare a lavorare.

2. Continuità con l’ambiente familiare

Chiamare una tata a casa aiuta il bambino ad instaurare un rapporto di fiducia con la stessa in quanto rimane circondato da un’atmosfera familiare. Rimanere all’interno delle mura domestiche aiuta i bambini, soprattutto quelli molto piccoli, perché alla loro età, il rapporto con una persona adulta li aiuta maggiormente nella crescita.

3. Babysitter come educatrice

E’ chiaro che il ruolo vero e proprio di una educatrice è più complicato. Ciò nonostante la tata può svolgere un ruolo formativo, ossia non solo badare ai bambini, ma anche aiutarli a fare i compiti ed essere un esempio da seguire per gli stessi.

babysitter

4. La babysitter segue le regole dei genitori

Una babysitter segue alla lettera le indicazioni del genitore e per quest’ultimo è decisamente vantaggioso. La famiglia può stilare una lista delle cose da fare e da non fare al fine di guidare e aiutarla nel suo lavoro. Così facendo il genitore si assicura che lei svolga la sua attività con le attenzioni desiderate.

5. Attenzione esclusiva

La babysitter si dedica esclusivamente ai bambini, a 360°. E’ come una sorta di trattamento personalizzato per gli stessi al fine di favorire la loro creatività e di instaurare un legame affettivo maggiore.

babysitter

6. Ampia gamma di attività

La babysitter non bada solo ai bambini e non li aiuta esclusivamente a fare i compiti. E’ una figura con la quale è possibile anche svolgere svariate attività, come ad esempio andare fuori al parco a giocare oppure stare in casa a disegnare e/o costruire qualcosa insieme.

 

Ti è piaciuto? Condividi!
  metti per prima un cuoricino all'articolo!

About babysits

Babysits è una community online che offre un servizio di babysitting. Tale piattaforma consente l'interazione tra babysitter e genitori rispettivamente per cercare lavoro e per trovare la babysitter ideale per i propri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.