Vacanze low cost e bellissime… grande fascine a basso prezzo

Avete già scelto la meta per le vostre vacanze? Noooooo?

Se siete ancora alla ricerca della meta perfetta e tra i criteri della perfezione per le vostre vacanze low cost ci sono bellezza, cultura, magari belle spiaggie ma soprattutto spender poco eccovi alcune mete che dovreste prendere seriamente in considerazione… 

Pronti? Partenza… Via!

Goooood Morning Vieeeeeet-nam!!

vacanze low cost vietnam

Se le destinazioni asiatiche come il Giappone o la Cina possono essere molto dispendiose il Vietnam è invece molto economico. Una stanza d’albergo (un bell’albergo) nella capitale Hanoi, dalle mie ultime ricerche su Booking.com può variare tra le 20/25 e le 50 € a notte. Va da sé che proporzionati sono il costo del cibo e della vita, e la vostre vacanze low cost saranno veramente low cost. Una meta ricca di fascino che può accontentare tutti i gusti, dagli escursionisti, a chi ama il mare e stare in spiaggia fino a chi, come noi, esige un mix di tutto immergendosi il più possibile nelle abitudini locali.

Tangeri 

vacanze low cost tangeri

Anche qui ci tuffiamo in una nuova cultura… È la meta che abbiamo scelto con papà per le nostre vacanze low cost ad Agosto. Tangeri è una città fenicia che successivamente è stata cartaginese, romana e poi vandala, bizantina, araba, portoghese, spagnola e britannica. Situata sullo Stretto di Gibilterra è un connubio di tante culture che si fondono e convivono magnificamente. Grandiose ville, maestosi monumenti e spiaggie ampie e sabbiose,  Tangeri ha tutto! Noi abbiamo prenotato una stanza in un bellissimo riad nel cuore della città per 37 € a notte. Non vedo l’ora…

Vacanze low cost a Varna

vacanze low cost varna

Non sapete nemmeno dov’è vero? Varna, meglio conosciuta come “La Perla del Mar Nero” è la terza città, per grandezza, della Bulgaria. Questa città, fossi in voi la sceglierei se volete vacanze low cost ma più all’insegna dell’architettura contemporanea e di mare e spiaggia. Ha diversi bei monumenti storici, ma non tantissimi, ed è bella di giorno quanto di sera, perché è una città molto vivace. Questa volta, se volete prenotare, vi consiglio Airbnb, assolutamente! La scelta è veramente ampia e parte dai 25 fino ai 50 $ a notte circa per un bell’appartamentino in città. Conveniente un sacco se siete una famiglia numerosa: da 80 a 110 $ a notte affittate una villa (sì, avete letto bene). 

 

 

1 cuoricino all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

I commenti sono chiusi