Trucco giorno veloce a prova di mamma

Diciamolo sinceramente… il tempo che le mamme possono dedicare a se stesse è pochissimo! Un trucco giorno veloce e semplice da realizzare è indispensabile per uscire di casa sempre in ordine. Non arrendiamoci al tempo tiranno e soprattutto non usiamolo come scusa. Essere soddisfatte di noi stesse è importante e ci farà arrivare meglio alla fine delle lunghe giornate che ci aspettano.
trucco giorno

Trucco giorno semplice e veloce per essere sempre perfette in pochi minuti!

In pochi accorgimenti un trucco giorno veloce per avere il viso disteso e pronto per una lunga giornata!

Lo step numero uno è il correttore: create un triangolo virtuale sotto l’occhio. Mettetene una quantità moderata, non serve a nulla esagerare, creerebbe solo una brutta macchia. A questo punto picchiettate. Non stendete mai. Picchiettate con la spugnetta finchè non sarà completamente assorbito ed uniforme; il risultato sarà decisamente migliore e la tenuta molto più lunga. Quando avrete finito date una picchiettata veloce al contorno labbra, vi aiuterà a mantenerlo più definito.

 

Avanti con la stesura del fondotina. Sia che voi lo facciate in modo più professionale, cioè con il pennello, sia che come me ripieghiate su una spugnetta, il consiglio è: mai con le mani. Anche se liquido, soprattutto per le meno esperte (come me), tende a rimanere poco uniforme e creare macchie durante la giornata. Quindi applicatelo picchiettando velocemente su tutto il viso, mento e collo. Stendetelo finché sarà completamente uniforme, possibilmente dal centro del viso verso l’esterno.

 

La scelta del blush è importante.

I bitonali come quelli di Piteraq hanno un gran vantaggio: se avete bisogno di riapplicarlo potete adattare il trucco allo scorrere della  giornata. Verso sera i colori troppo accesi non sono indicati. Quindi se date una ritoccata al trucco, potete scegliere di usare meno colore chiaro mano a mano che la sera si avvicina. E se come me, spesso non rientrate a casa, basteranno poche mosse per trasformare il vostro trucco giorno veloce, in un make up sera in poche mosse! Stendetelo in obliquo, dall’attaccatura dell’orecchio fino all’inizio dello zigomo, (proprio in questo senso e non viceversa) in modo che la parte più illuminata sia quella centrale del viso. Un piccolo trucco? Con la punta del pennello applicate un filo di blush anche sulla parte superiore della palpebra. Sposterà l’attenzione dalle occhiaie!

Ultimo e non ultimo: mascara e gloss completeranno il vostro trucco giorno veloce dandovi un aspetto curato e dedicando pochissimo tempo a questa operazione quotidiana.

Avete capito tutto? Basta poco!

Volete provare i cosmetici Piteraq? Ci sono tantissimi buoni motivi: Pietraq ha scelto di rinunciare a parabeni, PEG e siliconi. Piteraq invece ama e sceglie per i suoi prodotti minerali, oli essenziali, vitamine ed una formulazione con la massima percentuale di ingredienti naturali, più del 98%.
E fino al 6 Gennaio posso darvi un ottimo motivo in più: con il codice PITERAQEMAMMAROUGH avrete il 20% di sconto sul vostro acquisto!
Cliccate https://piteraq.bio per vedere tutti i prodotti!

 

trucco giorno-blush

 

trucco giorno-mascara-e-gloss

1 cuoricino all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.