Le stelle ti ascoltano, amore mio (e se ascolti bene ti rispondono) – Etoilez Moi

Sdraiate in un prato di montagna io e te parlavamo con le stelle. Ero solo una bambina e la mia nonna si sdraiava accanto a me, d’estate in montagna, a guardare le stelle. 

“Le stelle ti ascoltano e ti rispondono. Le stelle dicono tutto, amore mio” 

le stelle

Mia nonna nelle stelle ci vedeva tutto. La sera prima di andare a letto ci affacciavamo insieme al balcone e lei sapeva che tempo ci sarebbe stato il giorno dopo, sapeva persino se sarebbe stata una buona giornata oppure no… Sarà che le nonne sono tutte un po’ streghette, almeno la mia lo era. Mi ha trainata nel magico mondo delle stelle ed insieme, negli anni, abbiamo continuato a guardare le stelle e conversare. Perché è lì, sotto meravigliosi cieli stellati che abbiamo farro le migliori chiacchierate, abbiamo confessato l’incoffessabile e ci siamo raccontate le storie più belle.

Oggi parlo ancora con le stelle e ancora oggi le stelle mi aiutano a trovare le risposte ai quesiti più grandi. Oggi, quando parlo con loro, parlo anche con la mia nonnina che è stata la mia migliore amica per lungo tempo ed in qualche modo ancora lo è. Non è più con me, ma sono sicura che sia lì, tra le luci del firmamento ad illuminare il mio cammino.

 

guardare le stelle insieme

Da mamma tramando questa tradizione, a me così cara, ad Elena Maria. Saliamo spesso sul terrazzo della nostra casina armate di coperta e ci sdraiamo ad ammirare tutti quei bagliori meravigliosi nella notte. Per ora sono io a raccontare, Elena Maria ascolta. È affascinata quanto lo ero io dalla volta celeste. La sintonia che si crea tra di noi, fa scaturire tanti ricordi e da origine a tante bellissime narrazioni. Racconti preziosi che sono la storia della nostra famiglia. 

Per questo motivo, anche se ancora lei non comprende a fondo, quest’anno per il suo compleanno ho regalato ad Elena Maria qualcosa di unico, che resterà per sempre.

Lì, vicino alla costellazione dello Scorpione, da oggi c’è una stella che sia chiama come lei. È un po’ il mio regalo di battesimo, visto che un battesimo vero non l’ha avuto. Ora lei ha la sua personalissima stellina che la guiderà in questo mondo e so che tutte le persone amate si riuniranno lì, per proteggerla. E, ogni volta che guarderò il cielo, ora per me sarà Elena Maria la stella più luminosa del firmamento.

 

Il tuo nome tra le stelle - Etoilez-Moi

I certificati Etoilez-Moi

Il tuo nome tra le stelle - Etoilez-Moi

Le coordinate precise della vostra stella

Il tuo nome tra le stelle - Etoilez-Moi

La stella Elena Maria è lì, accanto alla coda dello scorpione

Il tuo nome tra le stelle - Etoilez-Moi

Sponsored.

 

 

 

 

 

1 cuoricino all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

I commenti sono chiusi