Per San Valentino ti regalo il tempo

Anche quest’anno è arrivata l’epoca di bigliettini a forma di cuore, quintali di Baci Perugina -in cui non c’è mai la frase che speravi- e rose comprate a qualche angolo, all’ultimo minuto. San Valentino, festa degli innamorati, fa sempre discutere ma alla fine fa sempre festeggiare. Io, come ogni anno, pensavo semplicemente di infilarmi un bel vestito scollato un po’ qua e un po’ là, un tacco da urlo e fuori a cena. Fine. Quest’anno però ho riflettuto. È una festa consumistica? Sì. Amo la mia dolce metà più di un altro giorno dell’anno? No. Allora perchè riservo tanta attenzione a questo giorno ed a volte così poca in un altro?

San Valentino, voglio darti un senso

Così a San Valentino quest’anno ho deciso di regalare la cosa più preziosa che ho. Quella cosa che, spesso, faccio fatica a condividere e mettere a disposizione della mia metà. Il tempo. Il tempo insieme, che è diventato così difficile ritagliare. Il tempo è il bene più prezioso che ti posso offrire per San Valentino per dimostrarti tutto il mio amore.

san valentino

È così che quest’anno, invece del classico bigliettino a forma di cuore nella busta troverai 12 biglietti, tutti diversi. Ognuna ha, stampata, una frase che ci ricorda che San Valentino noi quest’anno lo festeggeremo molte volte. Dodici biglietti che mi ricorderanno di prendermi più cura di te, più cura della persona che amo. Quest’anno amore mio ti regalo 12 ore.

Non fraintendetemi, non è che il mio compagno debba prendere l’appuntamento ma a volte rimandiamo e rimandiamo e rimandiamo, dando la priorità ad altro. Ognuno di questi cartoncini di San Valentino sarà invece un monito.

Ogni qualvolta ti avrò lasciato da parte -ahimè senza volerlo, troppo assorta da tutto il resto- tu potrai “spendere” del tempo insieme e io non ti dirò di no.
Spendi bene ogni momento amore mio e Buon San Valentino.

 

1 cuoricino all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

2 commenti

  1. Grande! Standing ovation, Barbara!

  2. Maddalena <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.