I marchi portoghesi per bambini sulle passerelle del Pitti Bimbo 89

Al Pitti bimbo 89  quest’anno abbiamo assistito a moltissimi eventi e sfilate ma ovviamente quelli più “golosi” sono quelli che danno la possibilità di conoscere qualcosa di nuovo, che non si era mai visto, come nel caso  dei marchi portoghesi per bambini di Kids.ModaPortugal.

Una bellissima scoperta, i marchi portoghesi per bambini sono stati una vera ventata di aria fresca..

L’opportunità di accedere al backstage, è stata sicuramente più che unica. Significa poter vedere da vicino i capi e toccarli con mano, sentire vibrare i tessuti e saggiarne le consistenze. Significa sapere già cosa succederà e quello che vedrai, ma non sapere nulla, perché poi lo show, quello vero, è tutt’altra magia, e ti trasporta dentro atmosfere uniche. Sono sei i i marchi portoghesi per bambini che hanno presentato le loro collezioni per la primavera/estate 2020 e per la prima volta sulle passerelle del Pitti89: Laranjinha, Knot, Phi Clothing, Cherry Papaya, Patachou e Play Up.

I tre che mi hanno maggiormente colpito e il perché, ve lo dico nelle prossime righe!

Kids moda portugal: Cherry Papaya

Questo brand punta a qualcosa di cui c’è veramente bisogno: abiti adatti ai bambini, facili da indossare e pensati per il massimo confort nei momenti di gioco e divertimento. Quando si parla di abiti comodi automaticamente il nostro istinto ci dice che dovremo rinunciare allo stile, ma credetemi non è questo il caso, perché gli abiti Cherry Papaya sono bellissimi.

marchi portoghesi per bambini

La spesa al mercato rionale, i giochi al parco, le passeggiate durante le mattine d’estate: gli abitini @cherrypapayakids sono perfettamente progettati per la quotidianità senza rinunciare allo stile

La collezione primavera estate 2020 è composta di capi di leggero jersey di cotone e si ispira ai colori più intensi che ci siano, quelli della natura. I suoi verdi parlano di passeggiate a piedi nudi nell’erba, i suoi azzurri sono il cielo che vedi quando ti sdrai nei prati, gli ocra ricordano il sole al tramonto, i rossi sono piccole banche invitanti.

Cherry Papaya veste i bambini dai 3 mesi agli 11 anni, e lo fa mettendo in prima linea le loro e le nostre esigenze, con grande stile.

Marchi portoghesi per bambini: Play Up

Questo marchio ha grandi ambizioni perché si pone come obiettivo l’incontro tra l’estetica contemporanea ed il fascino di materiali e tecniche antiche. Far incontrare il mondo moderno, fatto di connessioni virtuali, con la bellezza del genuino e la saggezza tramandata dei piccoli artigiani non è certo un compito facile.

marchi portoghesi per bambini

Tutta la saggezza delle antiche tecniche sono racchiuse nei capi @_playup_, veramente preziosi… Lo specchio dell’esigenza contemporanea di ritornare al bello, di fare un passo indietro (o nuovamente uno in avanti, questa sta a voi dirlo) dando voce ad una nuova generazione di artigiani

Con la collezione per la prossima primavera estate, infatti, Play Up dà spazio alla terza di una serie di collaborazioni con artisti e artigiani portoghesi con le creazioni di Rita Sevilha, mamma, tessitrice e amante del mare.

Il risultato è una collezione completamente realizzata con fibre e materiali naturali, ispirata proprio alla tessitura. Questa collezione parla del qui e ora, di ritmi lenti e di giornate assolate, di campi grano e, senza  ombra di dubbio, parla di Rita Servilha (se aprite il suo profilo Instagram vi sarà immediatamente chiaro).

Una nota speciale per il delicato tocco romantico conferito da Phi Clothing alla sfilata dei  kids moda portugal.

marchi portoghesi per bambini

Gli abiti @PhiClothing trasmettono freschezza ed eleganza con un tocco di romanticismo, vestendo tutti i bambini dai neonati fino ai 14 anni. Qui alcuni capi della Masaya Collection per la primavera/estate 2020

Ho amato la freschezza dei suoi capi, l’eleganza senza tempo e senza forzature, come un campo fiorito di primavera, dimostrazione che camminando sulle orme della tradizione non si sbaglia mai.

 

 

  metti per prima un cuoricino all'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.