Il suo gioco preferito è scoprire il mondo – Brums

Il gioco preferito di Elena Maria è scoprire il mondo in tutte le sue sfaccettature, e questo, come sapete, mi rende molto orgogliosa. Noi assecondiamo volentieri questa sua passione e da genitori non possiamo che augurarci che si mantenga sempre viva. 

“Mamma dove andiamo oggi?”

E così che cominciano la maggior parte delle nostre giornate e più passa il tempo, più ci rendiamo conto che stiamo “forgiando” una vera globetrotter! È veramente bello vedere come, crescendo, viaggiare, esplorare e conoscere appassioni anche la più piccola della famiglia, ed il suo gioco preferito è anche il mio gioco preferito.

gioco preferito

La cosa più bella è che, anche quando non riusciamo a viaggiare quanto vorremmo, lei ci sprona a non restare chiusi in casa. Così, al contrario di molti, da quando c’è lei noi usciamo più di prima e siamo ritornati a fare i “turisti” nella nostra stessa città… Abbiamo così tanta bellezza intorno, ma spesso tendiamo a dimenticarcene; ad un certo punto forse, smettiamo di guardare e ci limitiamo a vedere. E attraverso i suoi occhi tutto è diverso… riscoprire i luoghi in cui siamo nati e cresciuti è bellissimo.

“Mamma, dove andiamo oggi?

“Ovunque tu voglia, amore mio…”

Ci siamo fatti trasportare e contagiare da quell’entusiasmo che solo i bambini sanno trasmettere ed abbiamo cominciato la nostra passeggiata pomeridiana dalla centralissima e storica Via Po. Ai portici che la caratterizzano, nella prima metà dell’Ottocento sono stati aggiunti -per volere di Vittorio Emanuele I di Savoia- i terrazzi a copertura dei passaggi pedonali, cosicchè fosse consentito al sovrano e al suo seguito di percorrerla comodamente anche in caso di pioggia.

via po torino

Ma vogliamo il sole!

Viriamo verso l’assolata Piazza Carlo Alberto, racchiusa tra il settecentesco Palazzo Campana e Palazzo Carignano. È una piazza piccola ma molto suggestiva, e per molti torinesi è un punto d’incontro. Siamo quindi sicuri che troveremo qualche nuovo amichetto con cui giocare e per la felicità di mamma e papà avremo anche l’occasione di scattare qualche bella foto!

il suo gioco preferito

Elena Maria alla scoperta della città in outfit Brums

Le nostre aspettative non vengono deluse ed Elena Maria si lancia in una corsa sfrenata alla scoperta del grande monumento equestre di Carlo Alberto, ideale salire, scendere e arrampicarsi.
Ma i bambini non si stancano mai?
il suo gioco preferito

Praticità ed eleganza si fondono con la qualità dei tessuti Brums

Salutati tutti i nuovi amichetti, alcuni più grandicelli, altri piccini piccini, ci addentriamo nel magnifico cortile di Palazzo Carignano, patrimonio dell’UNESCO e perfetto esempio dell’architettura barocca che caratterizza la mia città. Al suo interno potrete visitare il Museo del Risorgimento Italiano e gli appartamenti dei Principi di Carignano.

il suo gioco preferito

La vedete sul suo volto la gioia della scoperta? Ecco perché dico che è il suo gioco preferito!

Se però siete torinesi come me, e il museo già lo conoscete, potrete sedervi sulle sue grandi scalinate, al riparo dalla calura estiva e godervi la pace che vi si respira all’interno. Io ci vado molto spesso a lavorare, a fotografare o semplicemente mi rifugio fra le sue mura in cerca di tranquillità se ho bisogno di riordinare le idee. Se il vostro gioco preferito è la scoperta qui non smetterete mai di riempirvi gli occhi di bellezza e il cuore di gioia.
il suo gioco preferito

Adoro l’eleganza della giacchina in ecopelle con ruches di Brums ❤

il suo gioco preferito

Grandi salti e grandi avventure (con papà naturalmente)

E appena concluse le nostre incredibile esplorazioni in questo assolato sabato pomeriggio, ci resta solo una cosa da fare… Mangiarci un bel gelato! 🙂

TI PIACE L’OUTFIT BRUMS INDOSSATO DA ELENA MARIA?

 

CANOTTA IN JERSEY CON PROFILI VICHY

GONNA IN POPELINE FANTASIA

GIACCHINA IN ECOPELLE CON RUCHES

-Sponsored-
845 views
 

 

  

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*