Folpetto Swim, i costumi con la protezione solare (e non solo)

Costumi da bagno, pantaloncini, magliette … Eh già, è tempo di ricominciare a pensare al sole, al mare e all’estate, a cui manca veramente poco. Oggi vi parlo di Camilla che vive a Londra, ma il suo stile ricorda con affetto e trasporto le assolate estati italiane. E proprio attraverso questi ricordi d’infanzia immagina [e poi crea] i costumi da bagno Folpetto Swim!

Camilla con i suoi Folpetto Swim ha pensato proprio a tutto. Proteggere i bambini e contemporaneamente  proteggere l’ambiente. Per questo ha immaginato, e poi dato vita, ad una linea Swim Wear che pensasse prima di tutto alla protezione della pelle dei bambini dai raggi UV. I tessuti di cui sono fatti i costumi, pantaloncini e t-shirts di questo brand offrono infatti una eccellente protezione solare  UPF 50+, bloccando oltre il 99,8% dei raggi solari nocivi. Un’idea geniale, che permette ai bambini di vivere l’estate in modo sicuro e spensierato. Così da poter godere a pieno dei giochi in riva al mare, anche nelle estati più torride.

Folpetto swim

Elena Maria è stata subito affascinata dai costumi Folpetto Swim ed ha scelto questo!

Ma non è tutto… Folpetto Swim si impegna anche verso l’ambiente, per costruire un futuro più sostenibile per i nostri bambini. Decenni di produzione di plastica hanno già causato seri problemi ambientali, ed è proprio per questo che Folpetto Swim è orgogliosa di utilizzare i suoi indumenti con un tecno-tessuto sostenibile, Econyl®.

 

Econyl® è una fibra di poliammide rigenerata al 100% da materiali come resti da pesca abbandonate ed altri rifiuti di plastica raccolti dal mare, ed è uno dei sistemi di rigenerazione più efficienti al mondo per la produzione di Nylon da materiali di scarto. I tessuti sono poi  testati con il sistema di controllo e certificazione Oeko-Tex®Standard 100, per certificare l’assenza di sostanze nocive. Questo lo rende quindi perfetto per la pelle delicata dei bambini e contemporaneamente incredibilmente duraturi! 

Folpetto Swim

Questo tessuto è infatti progettato pensando al comfort dei bambini ma anche quello delle mamme! E’ resistente alle macchie, agli scolorimenti e alla perdita di forma, rendendolo così durevole negli anni. E perché no, questa volta essere noi ad aiutare un po’ l’ambiente passandolo a fratellini, cuginetti e amici!

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividi!
  metti per prima un cuoricino all'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.