Magre, anzi magrissime? Cosa indossare se siete “donne grissino”

Ho perso il conto di quante volte mi sia sentita dire “ma tu sei magra, puoi metterti tutto!”, ma fatevelo dire, non è così e non è tutto rose e fiori! Trovare l’abbigliamento giusto può essere davvero complicato, per chi come ha la struttura fisica amorevolmente chiamata a “grissino” (che dice tutto!).

Se anche voi pensate che alle magre stia bene qualsiasi cosa indossino sappiate che non è così. Valorizzare una figura molto magra, in cui in effetti, c’è poco da valorizzare perché mancano le giuste curve non è per niente semplice perciò ho deciso di scrivere questo post!

Ecco allora un piccolo vademecum per le taglie (x)xs per valorizzare anche ciò che… non c’è!

Regola n. 1: le magre possono (e devono) osare!

Il nero, si sa, snellisce e con lui tutti i colori molto scuri. L’unico vero vantaggio delle donne “grissino” è che possono osare! Scegliete stampe, colori vivaci, pailettes vitaminiche, tessuti metallizzati e riflettenti e fantasie macro. Ah! dimenticavo… sì alle righe ma larghe e (rigorosamente) orizzontali.

cosa indossare donne magre

N. 2 : i Pantaloni giusti delle donne “grissino”

Le ragazza molto magre amano indossare principalmente jeans skinny, semplicemente perché se lo possono permettere. Eppure non è la scelta migliore, non farà altro che mettere in evidenza l’eccessiva magrezza. Scegliete invece pantaloni a sigaretta, è molto meglio… per non parlare del fatto che sono decisamente più chic. Anche i pantaloni a zampa, se vi piacciono, possono essere un’ottima scelta. Spostano l’attenzione da quei fianchi troppo piatti per portarla sulla parte bassa della gamba.

cosa indossare donne magre

N. 3 Balze, pieghe e tessuti… Alza il volume!

No, ovviamente non quello della radio! Ma avete presente la regola d’oro della moda “Less is More”? Ecco, per le magrissime non vale anzi, le donne “grissino” hanno licenza di aggiungere! La scelta di pezzi attillati non farà che evidenziare la  nostra eccessiva magrezza quindi, per guadagnare volume laddove non c’è, puntate su maxi-dresses, balze, ruches, plissé, volant e pieghe. Scegliete poi tessuti pesanti, spessi e consistenti.

N. 4 Le scollature adatte alle donne magre? Poche!

Se siete magre ed il vostro intento è quello di apparire più sinuose, al contrario di quanto si pensa comunemente, le scollature profonde non saranno vostre amiche. In particolare le scollature verticali, molto profonde a “V” non faranno che sottolineare tutto ciò che NON c’è. Meglio invece scollature stondate e non particolarmente profonde, ma la scollatura perfetta resta quella a barca. Aiuta a rendere la silhouette decisamente più equilibrata.

cosa indossare donne magre

Presto affronteremo anche il capitolo accessori, ma nel frattempo se volete trovare qualche ispirazione per il vostro shopping cliccate qui!
Ti è piaciuto? Condividi!
  metti per prima un cuoricino all'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.