Copenaghen low cost, consigli utili per risparmiare!

Copenaghen è una città bellissima ma dai costi più alti di quel che siamo abituati qui. Quindi, visto che una delle cose che mi avete chiesto a gran voce è come poter vivere la città senza svenarsi, ecco qualche consiglio per vivere la città al meglio e risparmiare qualche soldino!
PRENOTARE A COPENAGHEN 

Partiamo dalla prenotazione… il mio consiglio è quello di programmare il viaggio con un pochino di anticipo e vedrete che con compagnie come RyanAir e EasyJet troverete biglietti a prezzi davvero accessibili! Noi abbiamo prenotato a Gennaio il nostro viaggio di Giugno e ce la siamo cavata con circa 60 € a testa per andata e ritorno!

Per quanto riguarda la sistemazione noi prediligiamo sempre gli appartamenti, lo sapete ormai. A Copenaghen i servizi pubblici sono molto efficienti quindi non vi consiglio di alloggiare troppo in centro, dove gli alloggi sono più cari. L’importante è essere a portata di una fermata della metropolitana o di bus! Noi abbiamo soggiornato nel quartiere di Amager e visto che vi è piaciuto tanto l’appartamento ed in tantissime me l’avete chiesto, ecco il link! https://www.airbnb.it/c/bvezzoli?currency=EUR

copenaghen

 

VIVERE LA CITTA’ DI COPENAGHEN 

 Se siete di quelli che vogliono visitare musei e attrazioni fatevi la Copenaghen Card. Non è economica ma è estremamente vantaggiosa e vi farà risparmiare un sacco! https://www.visitcopenhagen.com/copenhagen/sightseeing/copenhagen-card

I trasporti pubblici sono efficientissimi ma non economici! Quindi la soluzione più economica, ma secondo me anche quella migliore per girare la città e viverla a pieno, è spostarsi in bicicletta! Altrimenti camminate!

copenaghen

A Copenaghen ci sono tantissime manifestazioni ed eventi all’aperto ed aperti a tutti gratuitamente! Se volete mischiarvi con i danesi e vivere gli eventi più cool della città tenetevi aggiornati sul sito di VisitCopenaghen nella sezione eventi! https://www.visitcopenhagen.com/search/whatson

Non solo musei! Vivere la città all’aperto è molto semplice e troverete ovunque arte e natura a costo zero! Qui trovate la suddivisione per aree della città e per ognuna un po’ di storia! https://www.visitcopenhagen.com/neighbourhoods (Per esempio: sapete che non c’è solo una sirenetta ma ce ne sono moltissime? TROVATELE TUTTE!)

MANGIARE A COPENAGHEN 

I supermercati (non in centro) hanno prezzi poco più cari dei nostri e Copenaghen è indubbiamente la capitale dei pic-nic quindi mettete un valigia una bella coperta, portatevi uno zaino, fate la spesa e accomodatevi in una delle centinaia di aree verdi! Ci sono tavoli e panche per i pic-nic un po’ ovunque e il costo dei pasti sarà più leggero!

copenaghen

Spuntino per i bimbi? Fermatevi in panetteria! I dolci danesi sono tantissimi e ottimi, e quasi tutte le panetterie hanno produzione propria (quasi tutte hanno annesso il laboratorio a vista, non potete sbagliarvi!).

Ti è piaciuto? Condividi!
error
  metti per prima un cuoricino all'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.