Risparmiare soldi ogni mese e regalarsi qualcosa in più

Vi è capitato di smettere di pensare a voi stesse e al fatto che siete donne perché prese troppo dall’impegno di essere mamma? I figli richiedono un grande impegno economico e spesso tagliamo le spese per noi per dare tutto ciò che possiamo a loro.

Oggi vedremo come risparmiare soldi ogni mese per coccolarci di più.

risparmiare soldi ogni mese

Non è importante in cosa utilizziamo i soldi messi da parte, la cosa fondamentale è non rinunciare mai a quel momento tutto nostro

PARTIAMO DAL NOSTRO PRIMO DESIDERIO…

risparmiare soldi ogni mese

Qual è la prima cosa che vorremo fare non appena avremo messo da parte i soldi necessari? Un massaggio, una cena con un’amica, un cinema, o un’intera giornata alla spa?

Facciamolo insieme, scriviamolo su un post-it, nascondiamolo: questo sarà il nostro primo passo verso il nostro desiderio.

Come troviamo i soldi per tutto ciò? Ecco qualche consiglio.

1. Le spese fisse: sono davvero tutte utili?

Un abbonamento ad una di quelle riviste femminili che leggiamo raramente? Un abbonamento in palestra dove non riusciamo ad andare? La tv a pagamento che non essendo mai in casa, non guardiamo mai?

Tipiche situazioni in cui è palese che quei soldi risparmiati potrebbero essere assegnati a noi. Pensiamo se abbiamo situazioni simili.

Sono spese che normalmente sosteniamo, che non incidono particolarmente sul nostro budget mensile ma che sono rinunciabili, tanto vale dedicarle alla nostra felicità!

2. Alleggeriamo le spese quotidiane

La spesa per casa. Oggi ci sono alcune astuzie da utilizzare come buona abitudine su come risparmiare sulla spesa che riescono a ridurre i costi fino al 70%!

Altro esempio? La pausa pranzo fuori, sostituita da una bella insalata genuina preparata a casa, seguita da una passeggiata che fa bene anche alla linea.

Quei soldi risparmiati possono essere usati per mangiare a cena fuori con amici una volta a settimana (o almeno al mese!) o toglierci uno sfizio un po’ più importante una volta l’anno.

Dobbiamo entrare nell’ottica che ogni soldo che risparmieremo sarà dedicato al benessere della nostra famiglia, dei nostri figli e di noi stesse, tutto senza sensi di colpa.

3. Paghiamo in contanti.

Se riprendiamo l’abitudine di pagare in contanti, acquisteremo lo stretto necessario senza perderci in spese superflue. Una “strisciata e via” spesso non ci fa capire l’effettivo valore dell’importo speso.

4. Risparmiare soldi ogni mese senza sprecare energia elettrica.

L’elettricità costa. È una delle prime lezioni di vita che diamo ai bimbi.

Ecco alcuni consigli per limitare i costi:

  • spegnere le luci;
  • non lasciare la tv accesa se non si è nella stanza;
  • spegnere gli elettrodomestici e non lasciarli in standby;
  • usare lampadine a led;
  • acquistare elettrodomestici che siano di classe A, A+; A++, ecc;
  • utilizzare gli elettrodomestici negli orari a tariffa ridotta.

5. Proviamo ad ascoltare le offerte dei call center

Telefonia, luce, gas, assicurazioni, banche. Quando ci arriva la chiamata dal call center, proviamo ad ascoltare cosa ci propone. A volte, dietro a una telefonata si nascondono delle vere opportunità di risparmio!

Come risparmiare soldi ogni mese: azione!

Quando sentiamo parlare di risparmio la prima cosa che viene in mente è una serie infinita di rinunce. Iniziamo a pensare che è il modo che ci permette di coccolarci, che ci avvicina ai nostri desideri.

Una volta stabilito il valore del nostro desiderio, ragazze, proviamo a creare un bilancio familiare semplice ma con regole precise da seguire per spendere bene i nostri soldi.

Curiose? Su bilanciofamiliarepersonale.it troverete una serie di video in grado di guidarvi passo passo, per iniziare a gestirne uno…

Iniziamo l’anno con queste nuove abitudini di risparmio e riavviciniamoci a noi stesse, alla nostra femminilità e alla nostra libertà. Ricordiamoci che siamo impegnate a risparmiare soldi ogni mese per essere più felici, valorizziamoci e concediamoci ciò che meritiamo!

2.424 views
 

3 cuoricini all'articolo
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.