Cappelli donna 2019 – 5 (favolose) tendenze Streewear

Ormai un po’ dovreste conoscermi ed aver intuito la mia smodata passione per cappelli e copricapi in generale. Raramente esco senza il cappello ed è veramente, per me, il più fidato degli accessori. Non c’è outfit, per me, che sia completo senza, è il tocco finale e la ciliegina sulla torta.

 

Il 2019 vedrà il cappello come protagonista, qualsiasi sia il vostro stile, quindi questo accessorio sarà praticamente d’obbligo nella prossima stagione. Se come me amate lo stile street sono almeno 5 i trend tra i cappelli donna 2019 che amerete smodatamente, versatili ed indossabili su tutto!

Torna in auge il cappello da baseball con visiera…

Io li adoro perchè donano un tocco sportivo anche ai look più chic, e alleggeriscono un po’ il tono. La parola d’ordine, per me, è semplicità. Niente colori eccessivi o forme geometriche ma piuttosto un tinta unita, quindi ho scelto un classicissimo NY Yankees blu, che va con tutto, sta su tutto.

cappelli donna 2019

Non ci si spiega bene il perché ma i trend cappelli donna 2019 dal baule della nonna hanno tirato fuori il “bucket hat” (che detto così sembra super wow, in realtà stiamo parlando del cappello da pescatore). Così, di primo acchito, l’unica cosa che mi è frullata in testa è stata “PERCHE??”. Poi però l’ho indossato e, con il giusto abbinamento, un perché ce l”ha!

cappelli donna 2019

 

Il basco!

Spagnolo, francese, in tessuto o in pelle… non fa differenza, mettetelo! Ed insieme al basco il baker, in ogni sua versione. Sono indubbiamente i cappelli che più amo e a cui non rinuncerei mai, quindi sono felicissima di poterli portare anche d’estate!

cappelli donna 2019

 

cappelli donna 2019

I cappelli di feltro… 

…romperanno le regole che li relegano ad essere indossati solo nei mesi invernali, e quest’anno si potranno mettere anche nella stagione più calda, abbinati a t-shirt e jeans. Io approvo in pieno (anche perché ne ho tantissimi e non poterli indossare è un peccato).

cappelli donna 2019

Must, ever and ever, rimane il cappello di paglia ma anche questo copricapo rompe le regole. Toglietevi dalla testa che si possa usare solo al mare o in spiaggia perché quest’anno saranno super trendy anche in città! Se per il cappello con visiera prediligo la semplicità, per il cappello di paglia, al contrario, preferisco scelte curate e decisamente fuori dal comune. Le forme e i colori di questi cappelli sono infinite, calde e naturali e non c’è veramente motivo di limitarsi!

cappelli donna 2019

 

 

Ti è piaciuto? Condividi!
  metti per prima un cuoricino all'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.