Camping Village Cesenatico – la nostra prima volta (ma di sicuro non l’ultima)

Anche quest’anno è arrivato Settembre, le vacanze sono giunte al termine ed è ora di puntare nuovamente la sveglia e tornare alla quotidianità! Quindi, mi sono detta, non mi resta che viaggiare attraverso le parole e per raccontarvi della nostra estate parto dalla fine, cioè dal viaggio più inusuale della nostra vacanza!

Inusuale per noi, che di solito affrontiamo trekking da dieci chilometri al giorno e lunghi on the road. Ma ci siamo chiesti quest’anno…. dopo tanto vagabondare, non dovremmo concederci un po’ di vero, sano riposo? Questa è la domanda che ci ha condotti al Camping Village Cesenatico, sulla riviera romagnola, con l’ospitalità che la caratterizza, e che avevo scordato. Sì perché non venivo qui da quasi vent’anni, e appena sono arrivata mi sono chiesta: ma perché? L’accoglienza, i sorrisi e la gentilezza sono la prima cosa che ci fatto sentire che qui ci saremmo potuti rilassare veramente, che potevamo scaricare i pensieri. Una sensazione non male come inizio!

camping village cesenatico

La Casa Mobile Stella dove abbiamo soggiornato al Camping Village Cesenatico

La Casa Mobile Stella, che è stata il nostro nido per i giorni che abbiamo trascorso qui al Camping Village Cesenatico, ha veramente tutti i confort compreso lo spazioso balcone di legno su cui abbiamo trascorso spesso il nostro tempo insieme la sera, prima di addormentarci. Ci siamo fatti cullare dal rumore del mare e dai suoni della notte, leggendo favole e sorseggiando buon vino, immersi nel verde. Il giorno invece è stato scandito da ritmi lenti, i nostri, ma con un piccolo aiuto in più! 

Sì perché a differenza delle nostre solite vacanze [in cui sono io  a dovermi sobbarcare la programmazione di tutto quanto] qui al Camping Village Cesenatico tutto era organizzato e a nostra disposizione. L’ottimo ristorante all’interno del campeggio ha reso la mia vita decisamente più semplice, e per una volta in queste vacanze anche io sono stata servita. E cosa ancora più importante Elena Maria è stata coccolata da tutto lo staff, che ad ogni pasto ci ha fatto trovare pennarelli e disegni da colorare sul tavolo! 
camping village cesenatico

A tavola ad attenderci c’erano sempre pennarelli e disegni da colorare per Elena Maria

camping village cesenatico

Elena Mari si è divertita con colla e cartapesta a creare il suo personalissimo sole rosa

Io e Miki abbiamo persino trascorso un pomeriggio da soli, cosa impossibile durante le nostre solite vacanze, quasi increduli di poter gestire il nostro tempo mentre la più piccola della famiglia ha fatto tante nuove amicizie in un pomeriggio di Art Attack e bagni in piscina con l’animazione. Noi che abbiamo fatto vi chiedete? Ci siamo immersi in una vasca idromassaggio con una birra ed un gelato, ovvio!

View this post on Instagram

Pensavo che mi prendessero in giro tutti quei genitori che fieri mi raccontavano la loro vacanza dicendo di essersi riposati. Pensavo che fosse più un disperato gesto di auto convincimento che altro, e invece… . Ieri pomeriggio è successo veramente. Le vedete le nostre facce?? Siamo basiti. Increduli. E anche un po’ imbarazzati… Elena Maria si è fiondata al mini club ad una velocità tale che abbiamo potuto vedere solo la scia che ha lasciato dietro di sé, e in men che non si dica eravamo soli. 😳😲😱🤔 . Ci abbiamo messo un attimo, lo ammetto a realizzare che quel tempo fosse veramente nostro e basta… poi fortunatamente la vasca idromassaggio è comparsa come una visione davanti ai nostri occhi, rispondendo all’unica, vera, importante domanda… E ADESSO CHE FACCIAMO?? . Il luogo dove è avvenuta questa magia è il @campingcesenatico e noi lo abbiamo già segnati tra i posti perfetto per goderci una vacanza in totale relax! 😎 . #mammarough #campingcesenatico #ad #adv #sponsored #passportpassion #sempreinviaggio #famigliainviaggio #feliceadesso #hounastoriaperte #familytravels #familyadventure #nunziacillo #diariodiviaggio #viaggiareinsieme #fotodiviaggio #ourclickdays #diffonderelabellezza #mystoryflight #simplethingsphilosophy #ofsimplethings #ofquitemoments #dietroadognifotounastoria #iphonexr #pixaloop #campeggio #campeggievillaggi #cesenatico #cesenaticobellavita

A post shared by Ciao, Io Sono Barbara! (@mammarough) on

 
Poi, da buoni viaggiatori, abbiamo anche visitato i dintorni. Con una breve pedalata (o con il trenino messo a disposizione dal Camping Village Cesenatico tutte le sere) in pochissimo tempo abbiamo raggiunto la bellissima Cesenatico, scoprendo che non è solo un centro turistico di prima qualità, ma anche una piccola perla di cultura e storia. 

camping

Vi consigliamo di non perdervi Cesenatico di giorno, di passeggiare lungo il suo meraviglioso porto canale, disegnato da Leonardo Da Vinci ed in cui attraccate si possono ammirare i bragozzi ed i trabaccoli, le tipiche  barche storiche su cui questa città, nei secoli, ha fondato la sua floridità. Il Museo della Marineria è il punto di partenza perfetto per conoscere la sua storia e le sue tradizioni, ed è adatto anche ai più piccolini coinvolgendoli con tanti video ed attività adatti a loro.

camping village cesenatico 9 (1)

Il Museo della Marineria è il posto perfetto per conoscere la storia e le tradizioni di Cesenatico

E per ultimo, ma non per importanza, abbiamo portato Elena Maria per la prima volta ad Atlantica, un parco acquatico con un’ampia area per i più piccini raggiungibile anche a piedi direttamente dal Camping Village Cesenatico! Insomma… che ve lo dico a fare… relax e divertimento sono state le parole chiave di questa splendida mini vacanza!!

camping village cesenatico

Direi che questa foto dice tutto sulla prima volta di Elena Maria in un parco acquatico!

6.514 views
Ti è piaciuto? Condividi!
error
  metti per prima un cuoricino all'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.