Calze autunno/inverno 2016: focus sui collant

Con il ritorno della moda agli anni ’90 tornano anche loro: i collant.


Dopo molti anni di assenza dalle luci della ribalta quest’anno nelle collezioni calze autunno/inverno 2016 tornano sulle passerelle della Milano Fashion Week: sono i collant: L’atteso (?) ritorno evidenzia però come sia sempre più importante la scelta delle calze e durante la settimana più importante della moda ne abbiamo viste di ogni foggia! C’erano proprio tutti all’appello: da Gucci a Prada, da Burberry a Moschino.

calze autunno/inverno 2016

Nero velato, colorato e coprente, impreziosito da applicazioni e persino color carne; le scelte dei grandi stilisti si sono davvero sbizzarrite.

Quel che è sicuro è che le calze autunno/inverno 2016 passeranno letteralmente dall’essere out, all’essere il focus di ogni look e in questa stagione saranno un vero must.

 

In morbida calda lana e cashmere ricamati le hanno proposte Blugirl e Burberry; Prada sceglie gli stessi materiali ma con toni decisamente diversi: rombi e pois su sfondo monocolore.

calze autunno/inverno 2016

Monocromatiche, coprenti e decisamente eclettiche sono invece le calze di Gucci per l’autunno/inverno 2016. Dall’oro al rosa, dal rosso all’azzurro al verde si passa con nonchalance a tutti i toni pastello. In alcune occasioni questo accessorio viene portato all’estremo sovrapponendo il calzino in contrasto alla calza stessa.

calze autunno/inverno 2016 gucci

Altro discorso sono MoschinoAlexander Wang e N° 21 che scelgono una la calza velata ma rivisitata. Il primo aggiunge decori con motivo floreale dai colori argentati, il secondo riporta in voga il lettering dando un tono decisamente rock a questo accessorio; il terzo rende la calza addirittura preziosa inserendo ricami in cristalli.

calze autunno/inverno 2016 velatePer chi avesse ancora dubbi sui collant (e per le meno freddolose) restano in voga i tanto amati calzini. Concessi veramente con tutto, Missoni li abbina in versione dorata ad una vivace scarpa da ginnastica. C’è chi sceglie di abbinarle allo stivale; chi-come Rochas-abbina calzini di tutti i colori ai sandali invernali  con plateau altissimo e tacco grosso, e chi, in vero stile anni ’80 sceglie il calzino a rete abbinato alla scarpa bassa con le fibie e perline.

calze autunno/inverno 2016

 

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

2 commenti

  1. Scopri tutte le novita della collezione Calzedonia, non solo calze e collant, ma anche jeans dall’incredibile fitting e la linea fitness per le piu sportive!

  2. 😉 😉 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.