Denim impera: il jeans sarà in ogni capo!

Passano gli anni, passano le stagioni ma il denim è ancora grande protagonista in questo autunno. Perché? Perché un jeans ti salva da ogni situazione e quando non sai cosa indossare è sempre la risposta giusta.

Il jeans impera nei nostri armadi innanzitutto; l’abbiamo visto trasformarsi, stracciarsi, colorarsi ma rimane sempre un caposaldo all’interno del guardaroba di ognuna di noi. È il capo che salva da ogni situazione e quest’autunno 17/18 impera anche sulle passerelle tanto che Max Mara ha creato il tailleur in denim, realizzando per questa stagione una lana in jeans così raffinata e ricercata da essere il tessuto perfetto per i look più eleganti e formali della collezione.

denim tendenze autunno inverno 17/18

Il denim, quindi, ancora una volta si trasforma per assumere forme e tagli eleganti in combinazioni giacca/pantalone. E scoppia -di nuovo- la mania del total jeans look che abbinano jeans, camicie romantiche e giacche -rigorosamente in denim- da preferire a giubboti e camicie. 
denim tendenze autunno inverno 17/18

I modelli di jeans must-have che proposti per l’autunno 17/18 sono quelli dal sapore vintage. Mom anni ’90 -vita alta, a gamba dritta e stretti alla caviglia e Flare -a zampa anni ’70- abbinati a grandi, morbidi e caldi maglioni e ankle boots con tacco o senza. Il giubbotto torma in versione imbottito e caldissimo: le spalle sono in primo piano e le maniche leggermente over. Anche la tuta in denim va di nuovo di moda; questa volta con un tocco elegante, piuttosto haute couture, che in stile disinvolto come la salopette.

denim tendenze autunno inverno 17/18

 

 

 

 

 

 

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

Commenti chiusi