Stile nordico: ecco come ricrearlo a budget low-cost!

Abbiamo parlato dello Stile Nordico per vestire i nostri piccoli ma poi, quando è il momento di fare acquisti… panico! Un aiutino a ricreare questo meraviglioso stile allora ve lo do io! Qui capi che potete trovare in grandi negozi (o sugli shopping on-line), a budget low-cost, per ricreare lo Stile Nordico!

stile nordico Elena Maria

Kiabi

Alla portata di tutti e presente un po’ ovunque Kiabi offre ottimi spunti per lo Stile Nordico. Gli accessori base (perchè gli accessori sono indispensabili nello Stile Nordico) che ho scelto sono il cappellino di paglia con orecchiette da gatto e fiocchetti e la borsa stile cesto di paglia. Nei piedini il sandaletto con dettagli traforati e comodissima chiusura a strappo bianchi. E poi via… Battesimo, comunione o occasione importante? Puntate sul vestitino a righe color pesca con fiocchetto sul davanti! All’asilo? Pagliaccetto azzurrino, color del cielo. Ottimi anche per i piccoli che ancora portano il pannolino grazie ai bottoncini sul cavallo! Torniamo al pesca con i comodissimi shorts con ricamo effetto macramè sul davanti; abbinati alla semplice maglietta bianca con ricamo sono perfetti per una passeggiata o un pic-nic!

Ricreare lo Stile Nordico con i capi Kiabi

Ricreare lo Stile Nordico con i capi Kiabi

Lo Stile Nordico di Z

I colori tenui che caratterizzano alcune delle loro linee, rendono questo marchio particolarmente indicato per creare un outfit in Stile Nordico. Le ballerine a righe blu effetto used e fiocchetto e il cappellino bianco ricamato saranno i nostri accessori. Volendo anche la mini-pochette con fantasia in blu. In questo caso mi sono concentrata sull’azzurro (sto cominciando un po’ a sognare le vacanze). Bianco con ricami blu, leggermente più scuri, il primo vestitino è perfetto in una bella serata al mare. Per il giorno invece un vestitino meno formale, a fantasia mille righe, leggermente svasato. Il pagliaccetto, grazie al volant sul davanti è, per me, un capo molto versatile! Di giorno o di sera è adatto sempre!

Ricreare lo Stile Nordico con i capi Z

Ricreare lo Stile Nordico con i capi Z

Zara

Il cappellino con le orecchie color sabbia e la borsetta intrecciata saranno il nostro punto di partenza per questi outfit di Stile Nordico! Da Zara non ho resistito e ho scelto due differenti scarpine perfettamente abbinabili! Un sandaletto in tessuto vichy e fiocco denim abbinata a maglietta e pantaloncino in denim. 

Ricreare lo Stile Nordico con i capi Zara

Più sportivo il sandalo tipo tomaia effetto rafia e contorno in iuta (gli elastici laterali ne facilitano tenuta e calzata). Per chi ama le righe (io! io!), la maglietta modello camicia beige abbinata al bermuda con dettagli di ricami n rosso che richiamano la borsetta. 

Ricreare lo Stile Nordico con i capi Zara

Per i vestiti scegliete la semplicità delle linee e affidatevi ai dettagli! In azzurro, modello camicione con abbottonatura posteriore e manica volant; in bianco l’abito popeline, giromanica e stampa che richiama la natura con bellissimi fiori colorati!

Ricreare lo Stile Nordico con i capi Zara

Capito come creare il vostro Stile Nordico?

 
Follow my blog with Bloglovin

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.