Cicciobello, dopo trent’anni torna in famiglia con Cicciobello Bebè Bellissimo

Sono passati quasi trent’anni da quando ero io a cullare Cicciobello, e vi devo confessare che mi ha emozionato vedere Elena Maria giocarci oggi. In mezzo a tanti arnesi tecnologici, parlanti, ultracolorati e touch è stato bellissimo guardarla mentre abbraccia il suo nuovo morbido amico.

In quest’epoca di giochi digitali e interattivi a volte mi viene da pensare che Elena Maria non apprezzi più i giochi semplici, quelli che danno occasione di lasciare correre la fantasia. Il gioco per imitazione, invece, è parte fondamentale per il corretto sviluppo dell’empatia e dà l’occasione di sentirsi grandi e importanti. E così un semplice bambolotto, come Cicciobello, diventa un vero e proprio compagno di vita quotidiana.

In un attimo i ricordi mi hanno riportato indietro nel tempo, alla felicità di quell’ormai lontano Natale di più di venticinque anni fa, quando ero io la bambina. Cicciobello è stato uno dei pochi bambolotti che ha veramente accompagnato la mia infanzia. Mi sono rivista sul pavimento di casa di mia nonna, a giocare con il mio vecchio compagno di avventure. Senza non uscivo di casa, mi ci avvinghiavo la notte e lo accudivo di giorno. Con lui ho condiviso pappe, viaggi e lunghe giornate all’asilo, consapevole che ogni volta che l’avessi abbracciato mi sarei sentita al sicuro.

cicciobello

Babbo Natale quest’anno ha portato, quindi, un piccolo nuovo amico nella vita della mia bambina, ma ha anche riportato un vecchio amico nella mia. Certo, Cicciobello nel frattempo si è rifatto il look, ma guai a chi tocca il mitico completino celeste che continua a vestire l’iconico bambolotto da oltre cinquant’anni. 

cicciobello

Oggi però nasce Cicciobello Bebè Bellissimo che accompagna anche i sogni dei bimbi più piccoli. Innovazione e tradizione si uniscono conferendo al nuovo bambolotto del brand una morbidezza unica.

cicciobello
Morbido morbido, creato con tessuti soffici e con un dolcissimo profumo di talco… Giochi Preziosi crea Cicciobello Bebè Bellissimo, una versione del bambolotto studiato ad hoc appositamente per i neonati, adatto ad accompagnare i sogni dei nostri bambini fin dai primi giorni di vita.

E pensa anche un po’ alle mamme, perché si lava in lavatrice a 30° 😉

Bentornato Cicciobello in versione Bebè Bellissimo anche per i più piccini! 

Sponsored

  metti per prima un cuoricino all'articolo!
Ti è piaciuto? Condividi!

I commenti sono chiusi